Product was successfully added to your shopping cart.

Filo da riciclo termico,
rocchetti da economia circolare


Nuova vita alla plastica


Attraverso la campagna di sensibilizzazione riguardo l'utilizzo sconsiderato della plastica, l'opinione pubblica si sta sempre più indirizzando verso la concezione di un mondo ‘plastic free’. L'utilizzo dei polimeri deve quindi essere ottimizzato e il rifiuto plastico ridotto il più possibile.

AGP è fiera di introdurre nella propria gamma prodotti una linea di monofili 100% da plastica riciclata e avvolti su rocchetti provenienti dal sistema certificato ‘Plastica Seconda Vita’.

AGP ha deciso di contribuire all'economia circolare iniziando dal proprio core business: i monofili per il taglio dell'erba. Il processo altamente tecnologico della pirolisi permette, tramite alte temperature ed assenza di ossigeno, di ottenere una materia grezza (virgin nafta) con cui successivamente produrre materie plastiche identiche a quelle dei derivati del petrolio.

Prima al mondo nel settore degli accessori per giardinaggio, AGP garantisce ai propri clienti prodotti con caratteristiche al top ma con una netta riduzione delle emissioni di carbonio e la totale assenza di materie prime di origine fossile.
La materia prima utilizzata per la produzione del monofilo è certificata da Ecocycle GmbH secondo ISO 14021:2016.

AGP, in collaborazione con Alpaplastic®, ha poi integrato la produzione del filo con il confezionamento su rocchetti prodotti con materiali riciclati e certificati fornendo nell'insieme un prodotto da economia circolare di alta qualità con elevata sostenibilità.

  • elimina l’impiego di fonti fossili
  • polimeri con proprietà identiche ai prodotti di origine fossile
  • ridotte emissioni di carbonio
  • riduce la quantità di rifiuti
  • mantiene in circolo il più possibile le risorse disponibili
  • rende più sostenibile l’intero processo